ADA CONVOCATA DALLA REGIONE SICILIA SULLE AUTORIZZAZIONI PER IMPIANTI DEMOLIZIONE

In In evidenza, News

La nostra Associazione è stata convocata ufficialmente dalla Regione Sicilia il prossimo 5 aprile per un tavolo di lavoro dove discutere insieme il tema della disciplina per il rilascio/rinnovo/modifica di autorizzazioni finalizzate alla realizzazione e all’esercizio di impianti di autodemolizione nella stessa regione.

L’Associazione, infatti, a seguito dell’accoglimento da parte del TAR del Ricorso contro il Decreto Dirigenziale dell’Assessorato ai rifiuti della Regione Sicilia n. 1009 del 27 settembre 2022 recante le disposizioni per rilascio, rinnovo e modifica delle autorizzazioni, per il quale avevamo fin da subito segnalato incongruenze e anomalie, aveva manifestato alla Regione Sicilia la propria disponibilità a partecipare ad un incontro o ad eventuali Tavoli tecnici al fine di fornire il punto di vista delle aziende rappresentate, in relazione a tale problematica.

La risposta della Regione Sicilia è arrivata e vi informeremo al più presto sugli esiti dell’incontro.