ALBO GESTORI AMBIENTALI: CORSO SU RESPONSABILITÀ PENALE D’IMPRESA PER REATI AMBIENTALI

In Albo, In evidenza, News

Per il prossimo 1 dicembre l’Albo Gestori Ambientali ha organizzato in collaborazione con la Sezione regionale dell’Albo e la Camera di commercio di Firenze un webinar formativo dal titolo “Responsabilità penale d’impresa per i reati ambientali“.

Il corso, a partecipazione gratuita, si svolgerà on line il 1° dicembre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e cercherà di fornire una panoramica dei principali reati ambientali, con un focus particolare sul D.lgs. 231/2001, che ha introdotto la previsione di una responsabilità diretta delle persone giuridiche, società, associazioni per la commissione di una serie di reati ambientali da parte delle persone fisiche ad esso legate, che abbiano agito nell’interesse o a vantaggio dell’ente.

Al termine dei lavori verrà dato spazio alle domande e ai quesiti dei partecipanti.

Per consultare il programma della giornata e iscriversi al corso si può consultare il sito web della CCIAA di Firenze