ALBO GESTORI AMBIENTALI: DAL 20 DICEMBRE ACCESSO CON SPID

In Albo, In evidenza, News

L’Albo Gestori Ambientali informa che entro il prossimo 20 dicembre sarà eliminato il sistema di accesso tramite credenziali (user e password) all’area riservata Responsabili Tecnici del sito web dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

La dismissione di tale sistema di accesso si è resa necessaria in virtù delle indicazioni contenute nel D.L. 76/2020 (e successiva conversione), secondo cui sarà possibile accedere ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni solamente con credenziali SPID, CIE e CNS.

L’Albo chiede, pertanto, di entrare nella propria area riservata per controllare l’esattezza dei propri dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) nell’apposita sezione “anagrafica” e degli incarichi come responsabile tecnico, se già attribuiti, disponibili nella sezione “Imprese” e nel caso di dati sbagliati contattare la Sezione regionale di riferimento (se responsabile tecnico in carica per almeno un’impresa) oppure inviare una mail a support@albogestoririfiuti.it (nel caso di soggetti che non svolgono ancora l’incarico di responsabile tecnico).

Si potrà infatti continuare a usufruire in maniera corretta dei servizi sul portale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali solamente in presenza di dati anagrafici corretti. Sarà dunque necessario, per chi non ne fosse ancora in possesso, dotarsi delle apposite credenziali SPID, CIE o CNS

Per attivare lo SPID si possono trovare tutte le informazioni necessarie a questo indirizzo