CENTRI TRATTAMENTO VEICOLI FUORI USO: INTENSIFICATI CONTROLLI CARABINIERI DEL NOE

I Carabinieri per la Tutela Ambientale stanno effettuando controlli sul territorio per il contrasto della gestione illecita dei rifiuti e nel monitoraggio degli impianti di trattamento dei veicoli fuori uso.

In particolare si segnala, proprio in questi giorni, un accertamento in un’azienda della Sardegna che ha visto comminare all’imprenditore sanzioni amministrative per oltre 600.000 Euro a causa del mancato rispetto da parte del gestore dell’obbligo di demolire il veicolo fuori uso, solo dopo aver proceduto alla sua radiazione dal PRA.

Si richiamano tutti gli associati alla stretta osservanza di tale norma. Conosciamo bene e abbiamo denunciato in tutti modi le difficoltà che si incontrano per effettuare la radiazione dei veicoli, cionondimeno è meglio non ritirare veicoli se non si è in grado di radiarli, piuttosto che superare le prescrizioni relative ai veicoli CER 160104 in giacenza o demolire senza aver radiato.