COVID-19: I NUOVI COLORI DELLE REGIONI DAL 14 FEBBRAIO

Feb 15, 2022 | news

Lo scorso 11 febbraio il Ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza che decreta il cambio di colore per diverse regioni e determina una nuova suddivisone dell’Italia a partire da lunedì 14 febbraio.

Il provvedimento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2022, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, conferma per ulteriori quindici giorni per Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Veneto e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano la zona gialla e decreta, invece, per il Molise il passaggio dalla zona bianca alla zona gialla per i prossimi quindici giorni a partire dal 14 febbraio.

Previsto anche il passaggio per la regione Sicilia dalla zona arancione alla zona gialla e il mantenimento per altri quindici giorni della Valle d’Aosta in zona arancione.

Ecco la nuova classificazione dei dei colori delle regioni italiana a partire da lunedì 14 febbraio:

  • zona bianca: Basilicata e Umbria;
  • zona gialla: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e Province autonome di Trento e di Bolzano;
  • zona arancione: Valle d’Aosta, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Marche.

Leggi qui l’ordinanza del Ministero Salute -11 febbraio

Perchè associarsi a ADA?

Foto di una ragazza con il pollice in su, come per fare il gesto dell'ok. Dietro la ragazza c'è un auto con il cofano anteriore aperto
Esperienza, crescita e sviluppo ne fanno la più importante Associazione di categoria degli Autodemolitori italiani!

Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli