COVID-19: STOP MASCHERINE ALL’APERTO DALL’11 FEBBRAIO

Feb 10, 2022 | news

Dal giorno venerdì 11 febbraio non ci sarà più l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, anche se sarà necessario portarle sempre con sé e usarle in caso di assembramenti. Lo ha stabilito l’Ordinanza del Ministro della Salute, firmata in data 8 febbraio e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2022.

Il provvedimento sancisce, inoltre, che l’obbligo di indossare la mascherina e i dispositivi di protezione delle vie respiratorie sull’intero territorio nazionale è limitato, fino al 31 marzo, ai luoghi chiusi diversi dalle abitazioni private, nel rispetto comunque dei protocolli già vigenti e delle linee guida anti contagio già conosciute.

Inoltre, non sarà obbligatorio indossare la mascherina durante l’attività sportiva e saranno esenti dall’indossarle le persone con patologie o disabilità, incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo e i bambini di età inferiore ai sei anni.

Leggi qui l’Ordinanza del giorno 8 febbraio 2022 – Ministero Salute

Perchè associarsi a ADA?

Foto di una ragazza con il pollice in su, come per fare il gesto dell'ok. Dietro la ragazza c'è un auto con il cofano anteriore aperto
Esperienza, crescita e sviluppo ne fanno la più importante Associazione di categoria degli Autodemolitori italiani!

Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli