CRITICITA’ SISTEMA GESTIONE PFU: NUOVO INTERVENTO DEL PRESIDENTE CALO’

In In evidenza, News, PFU

Vista la perdurante criticità riguardo al sistema di gestione dei PFU provenienti dalla demolizione dei veicoli fuori uso il 15 ottobre la nostra Associazione ha scritto al Comitato per la gestione dei Pneumatici fuori uso per evidenziare la sofferenza del sistema stesso e del settore, come testimoniato anche dalle numerose segnalazioni pervenuteci dai nostri associati.

Il Comitato ci ha tempestivamente e cordialmente risposto che come predisposto già “a partire dal mese di giugno, ha dato priorità alle richieste di ritiro motivate da ragioni di sicurezza e di rispetto dei limiti di stoccaggio delle singole imprese e ha fissato tempi più lunghi per l’autorizzazione delle richieste di ritiro ordinarie. Le misure adottate, unite al monitoraggio giornaliero della situazione del Fondo, hanno condotto al risultato, nelle ultime settimane, di poter procedere all’autorizzazione quasi in tempo reale delle richieste di ritiro urgenti, previa verifica delle relative motivazioni, e di abbreviare i tempi di sblocco delle richieste ordinarie”.

Vedi qui la nostra lettera

Vedi qui la risposta del Comitato PFU