D.LGS. 98/17: DOCUMENTO UNICO – AGGIORNAMENTI

In DUC, In evidenza, News

Con riferimento alle nuove procedure introdotte dal D.Lgs. 98/17, avviate a definizione lo scorso ottobre, nei giorni scorsi è stata emanata la Circolare congiunta ACI/MIMS, n. 6180 del 25/02/2022, con la quale viene modificato il termine della ricusazione automatica a seguito di mancato invio del fascicolo digitale e viene introdotta l’obbligatorietà delle operazioni di minivoltura degli autobus e dei veicoli per trasporto merci.

Dai precedenti quattro giorni si passa ad un nuovo termine a far data dal quale la pratica “incompleta” viene automaticamente ricusata.

Ricusazione, che l’Associazione ha fatto presente, ad ACI e MIMS, essere invece indispensabile, in considerazione dei rischi non dipendenti dall’operato dei demolitori di mancato rispetto dei termini imposti per la radiazione.

Scopri di più nella Circolare n. 24/22