DISTRUZIONE TARGHE – INDICAZIONI UNASCA – SOLLECITO RISCONTRO

In DUC, In evidenza, News

Lo scorso giugno Unasca ha preparato e diffuso un documento riguardante le modalità di distruzione delle targhe, secondo le direttive impartite da Ministero dei Trasporti e ACI in vigore dallo scorso 4 maggio (leggi qui la precedente news).

Avevamo già scritto ad Unasca per richiedere un loro intervento di revisione dei criteri di attribuzione del codice CER ma, non avendo ricevuto riscontro, abbiamo ritenuto di sollecitare l’Associazione delle agenzie di pratiche auto, sempre coinvolgendo i Ministeri competenti.

La nostra richiesta, ricordiamo, è quella di modificare l’indicazione di utilizzo del CER 170402 per identificare il rifiuto/targa, sia perché non coerente con quanto indicato dalla normativa di riferimento, sia perché la scelta del codice 160118 potrebbe invece favorire la riduzione della movimentazione dei rifiuti, secondo i princìpi cardine del D.Lgs. 152/06.

Scopri di più nella circolare n. 80/20