ECOMONDO 2022: CONVEGNO ELV 11 NOVEMBRE – PROGRAMMA

In In evidenza, News

La venticinquesima edizione di Ecomondo, la fiera per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, aprirà presto i battenti con un ricco programma di eventi, seminari e dibattiti.

La Fiera di Rimini, come ogni anno, si prepara ad ospitare numerosi operatori del settore e dal giorno 8 novembre al giorno 11 novembre è pronta ad accogliere operatori del settore e addetti ai lavori per discutere e affrontare insieme le varie tematiche ambientali.

Fra i numerosi e interessanti appuntamenti e workshop previsti, anche quest’anno ADA sarà ancora protagonista del convegno sui veicoli fuori uso dal titolo “Veicoli fuori uso: verso la nuova Direttiva ELV”, a cura di CTS Ecomondo e Assoambiente, che si svolgerà venerdì 11 novembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, in Sala Neri 1 Sala Sud.

A Paolo Barberi (Unicircular – Sezione Assoambiente) affidato il compito di Presidente di sessione e, dopo l’intervento di Hank Jan Nix di EGARA (- European Group of Automotive Recycling Associations), l’associazione europea delle associazioni nazionali di demolitori europei, ci sarà una tavola rotonda alla quale parteciperà anche il Presidente ADA Anselmo Calò.

Ecco il programma completo del convegno:

Presidente di Sessione

Paolo Barberi (Unicircular – Sezione Assoambiente)

Introduzione e saluti

La nuova direttiva ELV: presentazione e analisi della proposta

Jaco Huisman (ELV – DG EVINROMENT B3)

Hank Jan Nix (EGARA – European Group of Automotive Recycling Associations)

Tavola rotonda

Giuseppe Delvecchio (AdQ – Associazione Nazionale Autodemolitori di Qualità)

Antonio Cernicchiaro (UNRAE – Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri)

Luca De Vita (ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica)

Stefano Leoni (AIRA – Associazione Industriale Riciclatori Auto)