EMERGENZA COVID-19: DIRETTA FACEBOOK DEL PRESIDENTE CALO’

In covid19, In evidenza, News

In questo periodo difficile e tormentato ADA è rimasta sempre vicino ai suoi associati. Siamo riusciti a garantirvi l’abituale aggiornamento di notizie con tutte le novità normative sul nostro sito e sui social, ma per esservi ancora più vicini abbiamo fatto anche di più.

Nella giornata di venerdì 10 aprile abbiamo organizzato una seguitissima diretta Facebook sulla nostra pagina con il Presidente Anselmo Calò che ha cercato di fare il punto della situazione sull’emergenza sanitaria da Covid-19 e, rispondendo alle numerose domande pervenute, ha provato a delineare alcuni punti importanti sulla possibile ripartenza post virus.

Il Presidente nel suo intervento si è soffermato su alcuni punti, provando a fornire alcune ipotesi sul post emergenza: “ Fino almeno all’estate dobbiamo aspettarci tempi difficili: qualcuno ha chiesto che si parta con campagne di incentivazione auto, ma credo che siano intempestive e che servirebbero a poco visto che le famiglie sono in difficoltà. Saranno necessarie ma a fine emergenza e rivolte all’acquisto di veicoli elettrici. Speriamo che nella Fase 2 possano almeno riaprire i concessionari. Per quanto riguarda il tema delle radiazioni c’è una gran confusione: i veicoli possono essere ritirati, in teoria radiati, ma gli STA sono chiusi, anche se il Governo dice che potrebbero lavorare pur non avendoli inseriti nel DM 22 marzo. Al momento le nostre richieste non sono state ascoltate, ci auguriamo di poter vedere qualche riscontro nel prossimo decreto al quale il governo sta lavorando. Vi faccio i miei migliori auguri pasquali con la speranza che possano valere anche come incoraggiamento per far terminare il prima possibile questa emergenza.

Se vuoi rivedere la diretta integrale vai sulla nostra Pagina Facebook

Un caro saluto e auguri di Buona Pasqua