MODIFICHE DLGS 209/03: LE PROPOSTE DI ADA

In In evidenza, News

La scorsa settimana ADA, insieme alle altre associazioni della filiera ELV, è stata invitata ad un incontro organizzato dal MATTM per confrontarsi sulle modifiche che devono essere apportate al D.Lgs. 209/03 come conseguenza del recepimento delle direttive del pacchetto “Economia circolare”. In vista di questo incontro, lo stesso Ministero aveva già preparato un primo testo contenente le modifiche, elaborate secondo le prescrizioni delle direttive da recepire, sul quale basare la discussione con gli operatori.

Tra i diversi punti sui quali abbiamo ritenuto importante far sentire la nostra voce, si riportano di seguito i più significativi:

• Convenzionamento di tutti gli impianti con le case costruttrici
  • Tracciabilità dei ricambi per la vendita on line
  • Vendita dei ricambi attinenti la sicurezza
  • Riconoscimento di tutti i costi rimborsabili ed esposti in fattura relativamente alla radiazione
  • Definizione delle tempistiche entro cui effettuare le operazioni di messa in sicurezza
  • Deposito temporaneo dei veicoli presso le concessionarie

Scopri maggiori dettagli nella circolare n. 8/20 e seguici per rimanere aggiornato!

A.D.A.: FATTI, NON PAROLE