MUD 2023: ATTIVI I PORTALI PER LA TRASMISSIONE

In In evidenza, News

A partire dal 15 marzo scorso sono attivi i portali messi a disposizione da Unioncamere per garantire la compilazione e la trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per tutte le imprese, enti, associazioni e consulenti.

Attraverso il portale del MUD Semplificato si può dunque compilare la Comunicazione Rifiuti semplificata da inviare poi, via PEC, a comunicazionemud@pec.it.

Gli utenti potranno trasmettere le loro Comunicazioni Rifiuti, Imballaggi, Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e veicoli fuori uso servendosi del portale Mud Telematico.

Dal medesimo portale sarà anche consentito scaricare anche le istruzioni dettagliate e i tracciati record da seguire per le dichiarazioni predisposte con altri software nonché accedere al programma per il controllo formale del MUD.

Ecocerved ha inoltre preparato una serie di FAQ  per aiutare gli utenti stessi nella compilazione del MUD.

Ricordiamo a tutti che la scadenza per la consegna del MUD è l’8 luglio 2023.