PNGR E CAR FLUFF: IL MITE DISPONIBILE AD UN INCONTRO

Lo scorso 17 maggio ci eravamo rivolti con una lettera, scritta insieme ad altre associazioni di categoria – Aira, Anfia, Unrae – al Ministro della Transizione Ecologica per ribadire la necessità di una rapida approvazione del Programma nazionale di gestione dei rifiuti (PNGR) e una maggiore attenzione per il “car fluff”.

La risposta del Dicastero è arrivata nei giorni scorsi e in una lettera, a firma del Ministro Cingolani, in cui viene riconosciuta l’importanza delle questioni sollevate, dal momento che i VFU sono considerati come un flusso strategico per l’economia circolare del nostro Paese.

Massima disponibilità dell’istituzione a fissare presto un incontro congiunto per affrontare la questione, sulla quale vi terremo aggiornati.