RADIAZIONE VFU CONCESSIONARI: CHI LA FA?

In 209/03, In evidenza, News

Grazie ad una tempestiva e opportuna segnalazione di un collega, che vogliamo ringraziare per il grande spirito associativo dimostrato e la disponibilità, siamo venuti a conoscenza di alcune indicazioni fornite da Toyota riguardo i veicoli ritirati dalle Concessionarie sulle quali abbiamo ritenuto necessario intervenire.

Secondo il costruttore giapponese, infatti, alla luce delle modifiche intervenute su D.Lgs. 209/03, la radiazione dal PRA deve avvenire a cura esclusiva della Concessionaria e senza poter essere affidata al demolitore.

In una lettera inviata a Toyota, abbiamo spiegato la nostra differente posizione, anche facendo riferimento ad una nota ministeriale del 2006, alla nostra lettera inviata al MITE (allora MATTM) lo scorso mese di ottobre e alle recenti indicazioni contenute nelle procedure ex D.Lgs. 98/17 di recente modificate.

Toyota è già al lavoro per modificare il testo della loro circolare e ci auguriamo di poterti aggiornare a breve.