REGISTRO UNICO VEICOLI: RADIAZIONI FAI DA TE

 In 209/03, covid19, In evidenza, News, REGISTRO UNICO VFU

Come abbiamo già avuto modo di comunicarti (leggi Newsletter n. 2/2019), Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta lavorando da più di un anno, alla definizione di un modello di registro digitale sul quale annotare i dati relativi ai veicoli destinati alla demolizione e che manderà in pensione il registro di cui all’art. 103 del Codice della Strada.

L’Associazione ha fornito un contributo prezioso, in considerazione del fatto che il relativo decreto introduce la possibilità di creare un “collegamento telematico su misura” che ci consentirà di effettuare in autonomia le radiazioni dei veicoli ritirati dai nostri centri.

Abbiamo segnalato tale possibilità anche nell’ambito delle modifiche al D.Lgs. 209/03 (vedi circolare 62/20) e, durante il lockdown da Covid19, viste le numerose difficoltà emerse nell’effettuazione delle radiazioni, abbiamo sollecitato il Ministero affinché accelerasse la definizione del decreto in questione, fornendo ulteriori indicazioni utili a creare un sistema realmente funzionale alle nostre esigenze.

Ci auguriamo che vengano tenute nella giusta considerazione.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!