SITUAZIONE IMPIANTI DI ROMA: AGGIORNAMENTI

In In evidenza, News, Roma

Dopo l’intervento del nostro Presidente all’audizione della X Commissione consiliare permanente Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti del Consiglio Regionale del Lazio sulla “Grave situazione della demolizione dei veicoli nel territorio di Roma Capitale” (leggi qui), continuano gli interventi dell’Associazione nel tentativo di instaurare un dialogo costruttivo con il Comune.

Il Presidente ha infatti scritto al Dipartimento Tutela Ambientale, Direzione Rifiuti, Risanamenti e Inquinamenti, dopo averne incontrato nei giorni scorsi il Direttore, per  proporre “una iniziativa pubblica per indicare quale è il percorso che l’amministrazione sta seguendo per risolvere non soltanto il problema delle imprese e di quelli che erano i loro dipendenti che hanno perso il lavoro, ma anche come consentire alla cittadinanza romana di demolire i propri veicoli nell’area comunale senza essere costretti a trasportarli negli impianti dei Comuni limitrofi.”

O, quantomeno, “di rendere comunque pubbliche a tutti gli operatori le aree nelle quali secondo le intenzioni dell’Amministrazione si può proseguire legittimamente l’attività di demolizione dei veicoli fuori uso nella città di Roma.”