VEICOLI A FINE VITA: ACCORDO ADA – AEDRA

Firmato a Roma un accordo di collaborazione tra la nostra Associazione e l’Asociación Española de Desguace y Reciclaje del Automóvil (AEDRA, che riunisce i demolitori di autoveicoli a fine vita spagnoli) con l’obiettivo di rendere più efficace la propria attività di rappresentanza del settore dei veicoli a fine vita.

In attesa del nuovo Regolamento Europeo le due Associazioni  si sono accordate per perseguire un’azione comune nei confronti delle Istituzioni europee affinché la nuova normativa si preoccupi di salvaguardare la piccola e media impresa e il nostro settore.

Le due associazioni dovranno collaborare nello sviluppo di nuove tecnologie per il trattamento degli E-L-V, soprattutto per quanto riguarda la semi-automazione della demolizione e la soluzione per problematiche relativi ai rifiuti complessi e CRM (Critical Raw Material) e promuovere iniziative comuni.

Leggi qui il nostro Comunicato Stampa