ALBO: PROTOCOLLO PER LA LEGALITÀ ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

In Albo, In evidenza, News

L’Albo Gestori Ambientali prosegue la sua attività in tema di prevenzione e sicurezza ambientale con il percorso di sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la legalità contro i reati ambientali e per la semplificazione amministrativa con le regioni.

Dopo Puglia in ottobre, Toscana in novembre, Marche a dicembre e Sicilia ad inizio maggio, lo scorso 9 maggio è toccato al Friuli Venezia Giulia in occasione dell’incontro “Il FVG contro i reati ambientali e per la semplificazione amministrativa”, svoltosi alla Camera di Commercio di Trieste.

Dopo essersi confrontati sulle varie criticità e specificità territoriali della regione si è passati alla firma del documento d’intesa per la Legalità tra Comitato nazionale e Sezione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale gestori ambientali, Camera di commercio Venezia Giulia, Regione Autonoma FVG, Procura della Repubblica di Pordenone, Polizia Locale di Trieste, Polizia Locale di Gorizia, Direzione marittima di Trieste, Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Udine, Polizia Locale di Povoletto.

Un altro passo, fortemente voluto dall’Albo Gestori Ambientali, a difesa dei fenomeni di criminalità in campo ambientale al fine di consentire alle aziende e alle imprese di operare nella legalità.