ALBO: PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LEGALITÀ PER LA SICILIA

In Albo, In evidenza, News

Lo scorso 29 aprile, in occasione dell’incontro dal titolo “Strumenti di controllo per i reati ambientali”, organizzato dalla Camera di commercio di Palermo-Enna e dalla sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali, è stato firmato presso la Prefettura di Enna, il Protocollo di intesa tra l’Albo nazionale gestori ambientali, la Sezione regionale della Sicilia del medesimo Albo, la Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna e la Prefettura di Enna che consentirà ai componenti del Gruppo Interforze Antimafia di avere accesso e usufruire dei dati dell’Albo nazionale gestori ambientali, anche tramite l’applicativo FDA per le proprie attività di indagine e controllo.

Questo documento d’intesa, già firmato in precedenza in data 3 dicembre per la regione Marche, il 21 ottobre 2021 per la Puglia e in data 21 novembre per la Toscana, certifica ancora una volta il percorso di prevenzione e difesa dei fenomeni di criminalità in campo ambientale fortemente voluto negli ultimi mesi dall’Albo per facilitare il lavoro delle imprese e aziende che operano legalmente.