D.LGS 98/17: ISTANZA CUMULATIVA DAL 19 GENNAIO

 In DUC, In evidenza, News

Il 10 dicembre scorso è entrato in vigore il Decreto Direttoriale recante “Quarta fase di attuazione, ai sensi dell’art. 1, comma 4-bis, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 98, delle disposizioni in materia di rilascio del documento unico di circolazione e di proprietà” necessario per assicurare la completa attuazione della riforma entro il 31 marzo 2021. (Leggi qui la precedente news).

In merito a tale Decreto, in data 15 gennaio 2021, ci siamo rivolti alla Direzione Generale per la Motorizzazione Civile e all’Unità Progettuale per l’Attuazione del Documento Unico per gli Automobilisti per avere gli opportuni chiarimenti operativi riguardo alle “istanze cumulative relative alle operazioni di cessazione dalla circolazione per demolizione” visto, soprattutto, che dal prossimo 19 gennaio dovrebbero diventare obbligatorie le procedure telematiche per utilizzare tali istanze cumulative.

Rimaniamo in attesa di avere riscontri immediati e indicazioni operative complete al riguardo. Vi aggiorneremo al più presto sulla situazione.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!