IMPIANTI DI DEMOLIZIONE SICILIA: INCONTRO IN REGIONE

In In evidenza, News

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa la nostra Associazione è stata convocata dalla Regione Sicilia per un tavolo di lavoro sul tema della disciplina per il rilascio/rinnovo/modifica di autorizzazioni finalizzate alla realizzazione e all’esercizio di impianti di autodemolizione nella stessa regione.

Il nostro Presidente Anselmo Calò ha partecipato, come da programma,  al previsto incontro organizzato dalla Regione Sicilia per trovare una soluzione al problema posto, dal momento che come Associazione sin da subito avevamo segnalato alcune anomalie del Decreto Dirigenziale dell’Assessorato ai rifiuti della Regione Sicilia n. 1009 del 27 settembre 2022, ritirato dalla Regione stessa a seguito del ricorso al TAR.

In seguito a tali eventi la Regione ha subito provveduto alla convocazione del Tavolo di cui sopra, il cui primo incontro si è svolto questa mattina 5 aprile, e che si è rivelato decisamente fruttuoso in quanto consente di mantenere aperto il confronto tra istituzioni e aziende.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.