REGISTRO TELEMATICO VFU: CDM APPROVA REGOLAMENTO

 In In evidenza, News, REGISTRO UNICO VFU, varie

Nei giorni scorsi il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, ha approvato, in esame preliminare, il regolamento – DPR – che introduce la disciplina del registro unico telematico e le tanto attese disposizioni di semplificazione in materia di cessazione della circolazione dei veicoli fuori uso.

Nello scorso mese di giugno l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e l’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si erano già espresse in maniera favorevole in merito all’attuazione dello schema di decreto.
Ci auguriamo che il testo non sia stato stravolto rispetto a quello che avevamo illustrato nell’incontro del 25 febbraio 2021.

Attendiamo la pubblicazione del Decreto per tutte le valutazioni del caso, ricordando comunque che dopo la pubblicazione (si veda anche la Circolare n. 35/21), sarà previsto un periodo nel quale si continuerà ad utilizzare il registro in uso, secondo le modalità già previste.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!