REGISTRO VFU: ACCREDITAMENTO IMPRESE PER ACCESSO TELEMATICO

 In In evidenza, News, REGISTRO UNICO VFU

Segnaliamo che l’utilizzo, in via sperimentale, delle procedure per la gestione del RVFU e per il rilascio del CRD inizierà in questo mese di ottobre 2023, pertanto invitiamo le imprese interessate ad accreditarsi al più presto.

In proposito ricordiamo che su “Il Portale dell’Automobilista” dal 6 giugno 2023 è disponibile l’applicazione che permetterà l’accreditamento delle imprese interessate ad ottenere le credenziali di accesso alle procedure per la tenuta del registro unico telematico dei veicoli fuori uso (RVFU) e per il rilascio del CRD (certificato di rottamazione digitale).

Informiamo, altresì, che il primo accesso deve essere fatto solo ed esclusivamente con le credenziali e lo SPID del legale rappresentante. In questo modo il sistema riconoscerà in automatico i dati dell’azienda e permetterà di andare avanti nella procedura.

Arriveranno in seguito quattro mail di conferma. La prima è la conferma dell’avvenuto accesso, la seconda e la terza sono, invece, le due credenziali da stampare e conservare per quando saranno successivamente necessarie. La quarta mail, infine, è la conferma del buon esito dell’accreditamento.

L’Avviso con la descrizione delle fasi di accreditamento e il manuale utente sono consultabili al seguente link

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!