RILANCIO AUTOMOTIVE: ADA AL TAVOLO DI LAVORO DEL MISE

In In evidenza, News

La nostra Associazione ha partecipato nei giorni scorsi al primo incontro del tavolo di lavoro, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, dedicato al settore automotive, che ha per obiettivo quello di trovare le misure e le risorse per il sostegno alla domanda dei mezzi di trasporto e far fronte ai tanti cambiamenti del settore, alla luce dei nuovi modelli tecnologici energetici e di mobilità sostenibile.

Durante la riunione si è parlato di importanti obiettivi da raggiungere entro il 2030 come, fra gli altri, la riduzione del numero di auto in circolazione di 3 milioni, la riconversione di 10 milioni di auto verso altre alimentazioni e il miglioramento dello stato e della manutenzione dei restanti veicoli tradizionali.

L’obiettivo associativo di questi interventi è quello di tutelare gli interessi della categoria e di rimarcare il ruolo determinante, all’interno della filiera dell’automotive, della gestione del fine vita dei veicoli.