CLASSIFICAZIONE RIFIUTI: NUOVE LINEE GUIDA E CARATTERISTICHE PERICOLO VFU

In In evidenza, News

In merito alla classificazione dei rifiuti ed alla pubblicazione delle Linee Guida ministeriali dello scorso 9 agosto, la nostra Associazione ha operato di recente una serie di approfondimenti per fornire chiari e validi strumenti per una più consapevole gestione degli impianti.

In precedenza il nostro Presidente Anselmo Calò si era rivolto agli associati per precisare l’importanza di una corretta classificazione dei rifiuti e per specificare il perché di un approccio più cautelativo circa la classificazione del rifiuto “catalizzatori”.

Questa volta, proprio a seguito dell’emanazione delle Linee Guida, abbiamo ritenuto opportuno rivalutare quanto già comunicato (nel 2019) in merito alle caratteristiche di pericolo del veicolo fuori uso, in considerazione del fatto che tali Linee Guida hanno ormai assunto carattere normativo e non più solo di guida tecnica.

Scopri di più nella Circolare n. 17/22