RENTRI: COME ADA PARTECIPA AI LAVORI

In Albo, In evidenza, News, REN

Le attività relative ai processi di definizione del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei RIfiuti – vedi Circolare n. 14/19) proseguono.

Ricordiamo che sono disponibili alcuni video tutorial pubblicati dall’Albo Gestori Ambientali, che ricordiamo svolge funzioni di supporto tecnico operativo, e che di recente si sono svolti incontri organizzati in modalità webinar nei quali sono state fornite alcune indicazioni da parte delle associazioni di categoria.

L’Associazione sta seguendo i lavori sia dal punto di vista pratico grazie alla partecipazione alla fase sperimentale di due aziende nostre associate, sia dal punto di vista normativo perché coinvolta nella fase di elaborazione dei vari decreti di regolamentazione.

In particolare, attualmente, stiamo lavorando ai testi dei regolamenti condivisi dal Mite con gli stakeholder sempre adoperandoci per tutelare il lavoro delle aziende rappresentate, tramite dell’organizzazione di cui facciamo parte – Assoambiente.