ALBO: ESAME RT, PREVISTE SESSIONI STRAORDINARIE

In Albo, In evidenza, News

Il prossimo 16 ottobre è prevista la scadenza del regime transitorio per i responsabili tecnici e in vista di questa data importante l’Albo Gestori Ambientali ha pensato di introdurre sessioni straordinarie di verifica proprio per la figura di RT.

Lo ha stabilito con la Deliberazione n. 3 del 26 luglio che specifica che le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo interessate a prevedere queste sessioni straordinarie debbano comunicarlo preventivamente alla segreteria del Comitato Nazionale, purché la data di svolgimento sia precedente alla data del 16 ottobre 2023.

Sul sito dell’Albo stesso sarà in seguito pubblicato il calendario di queste sessioni straordinarie dove sarà precisata anche la data di apertura delle iscrizioni per ogni Sezione regionale e provinciale. Le sessioni straordinarie potranno avere un’scrizione a numero chiuso e le domande d’iscrizione all’esame dovranno tassativamente essere inviate per via telematica non prima del termine di trenta giorni e non oltre il termine di venti giorni antecedenti la data di svolgimento della verifica.

Questa Deliberazione entrerà in vigore al momento della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.