FORMAZIONE: WEBINAR SU TRACCIABILITÀ RIFIUTI – 9 OTTOBRE

Il prossimo lunedì 9 ottobre è in programma  un interessante webinar su “Tracciabilità dei rifiuti”, organizzato da Unioncamere, Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali.

Il corso gratuito sarà tenuto dalla Dr.ssa Manuela Masotti esperta ambientale di Ecocerved e si svolgerà in modalità online dalle ore 09.30 alle ore 12:30 con lo scopo di offrire ai partecipanti le informazioni necessarie per una corretta gestione degli adempimenti amministrativi relativi al Registro di carico e scarico e ai Formulari di identificazione dei rifiuti.

Nel corso della mattinata formativa si parlerà in maniera approfondita di normative, prospettive e sviluppi riguardo la Direttiva europea e la digitalizzazione, corretto stoccaggio dei rifiuti all’interno dell’azienda, correttezza della documentazione di trasporto, validità delle autorizzazioni dei trasportatori e dei destinatari, obblighi legati alla tracciabilità dei rifiuti con relativo focus su Registro di carico e scarico e Formulari, compilazione e tenuta dei registri di carico e scarico, compilazione e tenuta dei formulari e sanzioni.

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina della formazione di Unioncamere Emilia Romagna