Proposte di legge su Cancellazione dal PRA dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo
A seguito di contatti del Presidente Ada, Anselmo Calò, con i deputati Andrea Casu, Gaetana Russo e Andrea Caroppo, ieri mattina sono state presentate, alla Commissione Trasporti della Camera, che ne ha iniziato ieri l’esame, le pdl (proposte di legge) recanti disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (AC. 347 Andrea Casu – PD e AC. 805 Gaetana Russo – FdI).
Le 2 pdl sono tese a modificare l’articolo 5 del Dlgs n. 209 del 2003. La modifica consiste nell’aggiunta di un comma 8-bis che permette, comunque, la rottamazione del veicolo sottoposto a fermo amministrativo, con la precisazione che, in tal caso, è esclusa la possibilità di accedere ai benefici della rottamazione previsti dalla legislazione vigente.
Il Presidente Calò ha dichiarato di essere molto soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi mesi che si auspica vedrà presto una positiva conclusione con l’approvazione della modifica all’art. 5 del D.Lgs. n. 209/2003.