DATI ACI: ANDAMENTO MAGGIO 2020

 In In evidenza, News, Report ACI

I dati del mercato auto del mese di maggio, dopo i mesi forzati di lockdown, tornano a far intravedere segnali di ripresa, grazie all’acquisto di autovetture usate che hanno registrato numeri confortanti dove per ogni 100 macchine nuove ne sono state vendute 190 usate.

L’aumento più significativo riguarda i trasferimenti delle autovetture elettriche (+9,8%) e soprattutto quello delle ibride a gasolio (+ 71,6%). Dati ancora più confortanti per il mercato delle due ruote di seconda mano con i passaggi di proprietà dei motocicli che evidenziano una crescita mensile dello 0,2% con un ottimo 10,3% in termini di media giornaliera.

Ancora in forte calo, invece, le radiazioni con una flessione del 56,6% per le autovetture e del 55,9% per le due ruote con il parco circolante che riprende dunque a crescere (per ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 62).  Nei primi cinque mesi del 2020 (gennaio-maggio) le radiazioni hanno fatto registrare decrementi medi del 40,5% (40,7% per le auto e 40,3% per i motocicli).

Questi dati sono contenuti e consultabili  nel bollettino mensile “Auto-Trend”, a disposizione sul sito www.aci.it

Guarda le tabelle

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!