DATI ACI: ANDAMENTO OTTOBRE 2020

 In In evidenza, News, Report ACI

Nel mese di ottobre il settore dell’auto ha riportato un lieve incremento mensile dei passaggi di proprietà dello 0,2%, in crescita anche i trasferimenti netti dei motocicli con una variazione positiva dell’1,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Per quanto riguarda le prime iscrizioni forte calo per le vendite mensili di auto a benzina (-24,9%), più contenute invece le perdite per le auto diesel (-4,9%). Continuano a registrare una forte ascesa le prime iscrizioni di auto ibride ed elettriche (+316,5% le ibride a benzina, +230,8% le elettriche e un più modesto +31,7% le ibride a gasolio).

Bilancio contrastante per il settore delle radiazioni con un buon incremento mensile per le quattro ruote con un + 6% determinato anche da un sostanzioso aumento delle rottamazioni (+16,9%) e una flessione invece per la radiazioni dei motocicli che chiudono il mese con un – 5,2%.

Tutti i dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!