DATI ACI: ANDAMENTO FEBBRAIO 2021

In In evidenza, News, Report ACI

Nello scorso febbraio si è registrato un trend positivo per quanto riguarda le radiazioni di autovetture, che hanno chiuso il secondo mese dell’anno con un buon incremento del 6,2%. In deciso ribasso, invece, le radiazioni di motocicli che hanno riportato una variazione mensile negativa del 7,9%.

Visto il decremento registrato a gennaio, le radiazioni mostrano, nel primo bimestre del 2021, evidenti flessioni: del 3,1% per le autovetture, del 9,1% per i motocicli e del 4,5% per tutti i veicoli.

Praticamente invariato a febbraio il mercato delle autovetture di seconda mano, visto il bilancio mensile che denota un lievissimo incremento dello 0,1% dei passaggi netti di proprietà.

Da evidenziare riguardo le prime iscrizioni il sorpasso della quota delle auto ibride a benzina sulle vetture diesel (rispettivamente 26,1% contro 25,3%) e il continuo incremento delle quattro ruote elettrificate (+93,9% elettriche a batteria, +128,6% ibride a gasolio e +227,2% ibride a benzina), anche rapportato al mercato dell’usato (+157,2% elettriche a batteria, +96,3% ibride a gasolio e +69,7% ibride a benzina).

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it.

Nel bollettino si possono trovare anche tutti i dati del mese di febbraio relativi ai passaggi di proprietà delle quattro ruote e dei motocicli con le relative variazioni mensili.

Guarda le tabelle