COVID-19: IN ZONA BIANCA E ALL’APERTO, MASCHERINA NON OBBLIGATORIA FINO AL 30/10
Il Ministero della Salute ha emanato in data 27 agosto una nuova Ordinanza, con la quale reitera le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 da osservare e tenere nelle zone bianche del Paese, già adottate nella precedente Ordinanza del 22 giugno che sanciva la fine dell’obbligo di indossare mascherine e dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto dal 28 giugno al 31 luglio, fatta eccezione per tutte quelle situazioni in cui non può essere assicurato il distanziamento interpersonale e dove si verifichino assembramenti o affollamenti o in presenza di soggetti con conosciuta alterazione delle funzionalità del sistema immunitario.
Il nuovo provvedimento del 27 agosto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 207 del 30 agosto 2021, rinnova tali misure fino al prossimo 30 ottobre 2021.
Persiste, comunque, l’obbligo di portare sempre con sé su tutto il territorio nazionale la mascherina e gli altri dispositivi di protezione delle vie respiratorie che dovranno essere usati in caso di assembramenti o affollamenti.
Leggi qui l’Ordinanza del 27 agosto – Ministero della Salute