MISE: PORTALE INCENTIVI
Da qualche giorno il Mise, Ministero dello Sviluppo Economico, ha attivato il nuovo portale incentivi.gov.it, un nuovo strumento che ha lo scopo di informare in modo semplice e veloce su tutte le agevolazioni e gli incentivi messi a disposizione dal dicastero stesso e dal PNRR.
Questo nuovo portale, creato per le aziende, i professionisti e le amministrazioni, consente di trovare e avere accesso all’incentivo più consono alle proprie esigenze, seguendo i percorsi indicati: per profilo (imprenditore, impresa e professionista, ente, cittadino); per parola chiave; per categoria di interesse oppure per filtro.
Ogni incentivo selezionato riporterà una scheda sintetica sull’operatività della misura, con tutte le informazioni necessarie, a chi si rivolge, data di apertura e chiusura del bando, la tipologia di azienda che può richiedere il contributo, le specifiche tecniche con costi ammessi, l’ambito territoriale e le indicazioni per consultare la modulistica necessaria e la compilazione della domanda.
In un primo momento il portale riporterà solamente le misure prevista dal Mise ma successivamente sarà possibile consultare e visionare anche gli incentivi e le sovvenzioni di altre amministrazioni centrali o enti territoriali.
Prevista per le pubbliche amministrazioni un’area specifica con tutti i report e i dati utili alla programmazione e alla conoscenza dell’avanzamento delle misure in tempo reale.