RAEE: OK CDS AI NUOVI RAGGRUPPAMENTI

 In In evidenza, News

Il 7 settembre scorso è arrivato il parere n. 1424 del Consiglio di Stato che ha sancito il via libera allo schema di regolamento MiTE relativo all’aggiornamento dei raggruppamenti dei RAEE ai fine della loro gestione nei centri di raccolta.

Questo schema di regolamento ha già acquisito il via libera anche del Ministero delle Finanze e il parere favorevole della Conferenza unificata, nella seduta dell’11 maggio 2022 e otterrà a breve la definitiva approvazione con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale cosi da poter  adeguare, con la sostituzione dell’allegato 1 del DM 185/2007, i raggruppamenti dei RAEE alla definizione delle categorie così come deliberato dal D.Lgs. 49/2014.

Questo adeguamento si era reso indispensabile già dal 15 agosto 2018, data a partire dalla quale, come stabilito dall’articolo 2 del D.Lgs. 49/2014, il campo di applicazione della disciplina è stato allargato ad un numero molto maggiore di AEE, cd. “open scope”, così come sono raggruppate nelle categorie dell’allegato III ed elencate a titolo esemplificativo nell’allegato IV al medesimo decreto.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!