ALBO: DELIBERA SU REQUISITI ESENZIONE RT DOPO SENTENZA TAR LOMBARDIA

In Albo, In evidenza, News

Lo scorso 2 luglio una Sentenza del TAR Lombardia dello scorso 2 luglio accoglieva il ricorso di un legale rappresentante di una impresa che si era visto negare la dispensa dall’esame per responsabile tecnico rifiuti relativamente alle categorie 1, 4 e 5 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani; raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi) perché, pur avendo esperienza ventennale come responsabile tecnico, non possedeva il pari requisito come legale rappresentante che l’Amministrazione riteneva necessario.

La nostra Associazione subito si era rivolta all’Albo per chiedere che tale sentenza venisse presa con la dovuta considerazione e così nei giorni scorsi l’Albo stesso ha pubblicato al riguardo la Deliberazione n. 7 del 16 novembre 2022 recante “Modifiche e integrazioni alle deliberazioni n. 6 del 30 maggio 2017 e n. 4 del 25 giugno 2019”.

Scopri di più nella Circolare 82/22