ALBO GESTORI AMBIENTALI: PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LEGALITÀ ANCHE PER LA TOSCANA

In Albo, In evidenza, News

Dopo la firma lo scorso 21 ottobre del Protocollo d’intesa in tema di legalità e sicurezza ambientale siglato tra il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, la sezione regionale Puglia, la Camera di commercio di Bari ed il Comando regione carabinieri forestale Puglia, in data 21 novembre l’Albo ha sottoscritto lo stesso protocollo d’intesa per la legalità contro i reati ambientali anche con la Sezione regionale Toscana, la Camera di commercio di Firenze ed il Comando della Regione Carabinieri Forestale “Toscana”.

Il presente protocollo, creato con lo scopo di unificare i controlli su tutto il territorio interessato e contrastare il trasporto illegale di rifiuti, consentirà alle forze dell’ordine operanti in Toscana di accedere direttamente alla Banca dati dell’Albo contenente tutte le informazioni necessarie riguardanti le autorizzazioni rilasciate per il trasporto dei rifiuti e verificare, altresì, in tempo reale la legalità del mezzo di trasporto dei rifiuti attraverso una foto ottenuta dall’applicazione per smartphone in dotazione.