ALBO GESTORI – Deliberazione n. 6/2025 su nuova disciplina RT e calendario verifiche 2026

 In Albo, In evidenza, News

L’Albo gestori ambientali con la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”, che entrerà in vigore 2 gennaio 2026, opera una riforma organica della figura del Responsabile Tecnico (RT) e definisce un quadro unico e aggiornato dei requisiti, delle modalità di verifica e delle condizioni per l’esercizio dell’incarico del responsabile tecnico.

Inoltre è stato pubblicato il calendario delle verifiche RT per l’anno 2026, redatto in condivisione con le Sezioni regionali e provinciali e revisionato in previsione dell’imminente pubblicazione di un nuovo set di quiz per le verifiche d’idoneità.

Scopri di più nella Circolare n. 37/2025.

 

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!