COVID-19: CAMBIANO LE REGOLE FINO A PASQUA

 In covid19, In evidenza, News

Con il Decreto Legge del 13 marzo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 13 marzo, entrano in vigore nuove regole per gli italiani dal 15 marzo al 6 aprile.

Fra le regioni infatti solo la Sardegna sarà bianca, mentre Puglia, Campania, Lazio, Marche, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trento e Molise saranno in zona rossa con Abruzzo, Basilicata, Calabria, Liguria, Sicilia, Umbria, Toscana, Valle d’Aosta e Provincia di Bolzano in zona arancione, anche se qualche regione potrà avere al suo interno zone rosse a causa dell’alta circolazione del virus.

Nessuna regione sarà in zona gialla. Nel periodo di Pasqua, dal 3 al 5 aprile, tutta l’Italia diventerà invece zona rossa. Il nuovo Decreto definisce anche il nuovo criterio con il quale una regione diventa rossa: se si superano i 250 casi di Covid-19 per 100mila abitanti in sette giorni, si passa direttamente nella fascia di colore più scuro: i Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome avranno la facoltà di applicare regole della zona rossa anche in quelle aree dove la circolazione delle varianti può comportare forte diffusione del virus. Nelle regioni a zona rossa sono sospese le lezioni in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, dal nido alle superiori.

Per scoprire quali sono le regole delle varie zone clicca qui
Per il Decreto Legge 13 marzo vedi qui

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!