COVID-19: CAMBIANO LE REGOLE FINO A PASQUA
Con il Decreto Legge del 13 marzo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 13 marzo, entrano in vigore nuove regole per gli italiani dal 15 marzo al 6 aprile.
Fra le regioni infatti solo la Sardegna sarà bianca, mentre Puglia, Campania, Lazio, Marche, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trento e Molise saranno in zona rossa con Abruzzo, Basilicata, Calabria, Liguria, Sicilia, Umbria, Toscana, Valle d’Aosta e Provincia di Bolzano in zona arancione, anche se qualche regione potrà avere al suo interno zone rosse a causa dell’alta circolazione del virus.
Nessuna regione sarà in zona gialla. Nel periodo di Pasqua, dal 3 al 5 aprile, tutta l’Italia diventerà invece zona rossa. Il nuovo Decreto definisce anche il nuovo criterio con il quale una regione diventa rossa: se si superano i 250 casi di Covid-19 per 100mila abitanti in sette giorni, si passa direttamente nella fascia di colore più scuro: i Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome avranno la facoltà di applicare regole della zona rossa anche in quelle aree dove la circolazione delle varianti può comportare forte diffusione del virus. Nelle regioni a zona rossa sono sospese le lezioni in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, dal nido alle superiori.
Per scoprire quali sono le regole delle varie zone clicca qui
Per il Decreto Legge 13 marzo vedi qui