COVID-19: ITALIA ORMAI TUTTA GIALLA

 In covid19, In evidenza, News

I dati epidemiologici riguardanti il contagio da Covid-19 continuano a mostrare segni di miglioramento che stanno portando ad un allentamento delle misure restrittive emanate dalle Autorità governative. L’Italia, in virtù della nuova Ordinanza emanata dal Ministero della Salute in data 14 maggio e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 115 del 15 maggio, non ha più zone rosse e si trova quasi tutta in zona gialla con la sola Valle d’Aosta ancora in zona arancione.

Il nuovo provvedimento ministeriale dello scorso weekend ha infatti decretato il passaggio in zona gialla per la Sicilia e la Sardegna a partire da lunedì 17 maggio. Ancora nessuna Regione o Provincia autonoma in zona bianca.

Con l’entrata in vigore di quest’ultima Ordinanza ecco la suddivisione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse zone di colore in base ai livelli di rischio a partire dal 17 maggio 2021:

  • zona rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
  • zona arancione: Valle d’Aosta
  • zona gialla: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto
  • zona bianca: (nessuna Regione e Provincia autonoma)

Leggi qui l’Ordinanza del 14 maggio – Sardegna – Sicilia

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!