COVID- 19: ITALIA, TORNANO I COLORI DELLE REGIONI
Dopo la Pasqua blindata e rossa per tutti, torna la suddivisione in colori dell’Italia grazie alle due nuove Ordinanze firmate dal Ministero della Salute nella giornata del 2 aprile scorso, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 3 aprile e in vigore dal 6 aprile.
La prima ordinanza prevede per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta, mentre la seconda ordina il passaggio in area arancione per Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento.
Dal 7 aprile sarà invece in vigore il D.L. n. 44/2021 con le nuove misure, le regole e i divieti, validi fino al 30 aprile, disposti dalle autorità per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus. Dal 6 aprile riapriranno anche le scuole in presenza fino alla prima media, mentre gli altri ordini e gradi resteranno in didattica a distanza.
La nuova mappa dell’Italia dal 6 aprile vedrà quindi in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento. Zona rossa, invece, per Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.
Leggi qui Ordinanza 2 aprile – Marche – Veneto – Provincia Autonoma Trento