COVID-19: LA SICILIA TORNA BIANCA

 In covid19, In evidenza, News

Dallo scorso week-end la Sicilia, unica regione italiana rimasta in giallo nell’ultimo periodo, è tornata ad essere zona bianca. Lo ha deciso il Ministro della Salute, dopo aver osservato il miglioramento dei parametri relativi a contagi e ricoveri nell’Isola e aver ascoltato le indicazioni della Cabina di regia.

L’Ordinanza del Ministero della Salute  è stata firmata in data 8 ottobre e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 dello stesso giorno. Secondo il provvedimento, pertanto, anche in Sicilia, come nel resto del Paese, non sarà più obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto e non ci saranno più limiti per il numero dei commensali nei ristoranti, fermo restando il rispetto delle consuete norme igieniche e del distanziamento interpersonale.

Ecco la nuova suddivisione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 9 ottobre 2021:

  • area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
  • area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
  • area gialla: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
  • area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Leggi qui l’Ordinanza del 8 ottobre – Sicilia

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!