COVID-19: STOP MASCHERINE ALL’APERTO DALL’11 FEBBRAIO
Dal giorno venerdì 11 febbraio non ci sarà più l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, anche se sarà necessario portarle sempre con sé e usarle in caso di assembramenti. Lo ha stabilito l’Ordinanza del Ministro della Salute, firmata in data 8 febbraio e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2022.
Il provvedimento sancisce, inoltre, che l’obbligo di indossare la mascherina e i dispositivi di protezione delle vie respiratorie sull’intero territorio nazionale è limitato, fino al 31 marzo, ai luoghi chiusi diversi dalle abitazioni private, nel rispetto comunque dei protocolli già vigenti e delle linee guida anti contagio già conosciute.
Inoltre, non sarà obbligatorio indossare la mascherina durante l’attività sportiva e saranno esenti dall’indossarle le persone con patologie o disabilità, incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo e i bambini di età inferiore ai sei anni.
Leggi qui l’Ordinanza del giorno 8 febbraio 2022 – Ministero Salute