Evento su batterie al litio e recupero delle materie prime
Lombardy Energy Cleantech Cluster – LE2C, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia organizzano l’evento “Tecnologie circolari e sostenibili: innovazione per il futuro delle batterie e il recupero delle materie prime” il 25 febbraio 2025 dalle ore 09:30 alle ore 12:00 presso l’aula “Falcone e Borsellino” in Via G. Mameli, 27 – 25122, Brescia (BS).
L’evento si concentrerà sulla presentazione di soluzioni innovative per la gestione sostenibile delle batterie agli ioni di litio, con un focus su riciclo e recupero delle materie prime critiche e sarà un’occasione unica per ampliare il proprio network per promuovere un futuro più sostenibile.
La partecipazione è gratuita previa registrazione QUI.
L’evento presenterà i progetti Tech4Lib e CARAMEL e sarà l’occasione del kickoff meeting di CARAMEL. Lo scopo è quello di promuoverà il dialogo tra stakeholders pubblici, privati ed accademia. L’obiettivo è favorire la condivisione di conoscenze e best practices per una filiera sostenibile delle batterie, essenziale per la transizione verso un’economia green.
Durante l’evento ci saranno interventi di rappresentanti del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Regione Lombardia, e di ricercatori accademici.