FERMO AMMINISTRATIVO: AGGIORNAMENTO SCHEDA 15 PROCEDURE D.LGS 98/17

In In evidenza, News

L’Aci ha pubblicato sul proprio portale, nella sezione relativa alle comunicazioni, una versione aggiornata della Scheda n. 15 che tratta le procedure STA di cui al D.Lgs. 98/17 per le cessazioni dalla circolazione per demolizione.

Nello specifico, segnaliamo che per la radiazione veicoli gravati da fermo amministrativo con certificato di rottamazione di data anteriore è stato confermato quanto previsto dalla Comunicazione ACI prot. 8817 del 11.11.2022: il centro di raccolta presenta istanza di radiazione e, a seguire, il Pra presenta la richiesta di cancellazione del vincolo iscritto con l’invio all’Agente per la riscossione della copia del certificato di rottamazione. Una volta che il vincolo sarà stato cancellato, la richiesta di radiazione potrà allora essere ripresentata.

Scopri di più nella Circolare 12/23