FORMALITÀ DI RADIAZIONE: DIFFICOLTÀ ANCHE PER LE AGENZIE?

 In DUC, In evidenza, News

Abbiamo avuto modo di visionare una recente comunicazione inviata dall’Unità progettuale per l’attuazione del DUC agli STA privati, in cui gli stessi STA vengono invitati ad utilizzare i nuovi applicativi introdotti dal D.Lgs. 98/17.

Entro il prossimo 31 dicembre, il 30% delle pratiche di radiazione per demolizione degli STA privati dovranno essere gestite con i nuovi applicativi: la percentuale aumenterà gradualmente per arrivare, a fine febbraio 2020, al 90%.

Abbiamo già ricevuto segnalazioni relative ad alcune situazioni di criticità, soprattutto in vista della mole di lavoro che ci aspetta nei mesi di gennaio e febbraio. Alcune agenzie, infatti, a seguito della comunicazione in questione, riferiscono di essere in grave difficoltà ad applicare le nuove procedure alle pratiche ritirate. Tanto da ipotizzare di non riuscire a soddisfare le istanze degli autodemolitori.

Per questo abbiamo immediatamente scritto alla struttura di riferimento per chiedere di posticipare l’applicazione dei nuovi sistemi (leggi qui la nota). Maggiori informazioni nella circolare n. 48/19

Aspettiamo un riscontro.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!