FORMAZIONE: RIFIUTI E ADR WEBINAR RETE AMBIENTE – 28 FEBBRAIO

 In In evidenza, News

La Rivista Rifiuti, bollettino di informazione normativa di Rete Ambiente, nell’ambito del suo percorso di formazione on line, ha programmato per il prossimo martedì 28 febbraio un interessante webinar dal titolo “Rifiuti e ADR. Facciamo chiarezza! Le informazioni fondamentali da sapere subito anche rispetto all’obbligo di nomina del consulente ADR da parte degli “speditori”.

Il seminario si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e sarà incentrato sull’applicazione della disciplina ADR al trasporto dei rifiuti cercando di fornire ai partecipanti e iscritti tutti gli strumenti idonei ad evitare gli errori più comuni sulle modalità di applicazione della normativa inerente il trasporto di merci pericolose su strada (ADR) al trasporto dei rifiuti.

Saranno affrontati con particolare cura i ruoli e gli adempimenti a carico dei diversi soggetti coinvolti, come definiti dall’ADR: speditore, imballatore, trasportatore , vale a dire i soggetti che, a diverso titolo, si occupano della produzione e della gestione dei rifiuti. Questi, per i motivi evidenziati nel corso stesso, sono TENUTI a confrontarsi con l’ADR anche per gli aspetti sanzionatori previsti.  Nel corso della mattinata di lavori on line ci si soffermerà anche sui principi della classificazione ADR e sulla loro applicazione ai rifiuti.

Il corso è a pagamento ed è rivolto a coloro che si occupano di produzione e gestione dei rifiuti (anche urbani), intermediari, responsabili tecnici, fornitori di servizi di smaltimento/recupero, consulenti ambientali, consulenti ADR che iniziano a confrontarsi con le problematiche del trasporto di rifiuti, Organi di controllo, funzionari di Enti Pubblici che producono rifiuti e/o che appaltano il servizio di raccolta, trasporto smaltimento/recupero.

Per informazioni più precise sul programma, iscrizioni e costi cliccare qui

 

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!