Organi Associativi

Assemblea

L’Assemblea ordinaria e straordinaria è composta dai rappresentanti di tutte le imprese associate in regola con gli obblighi statutari e con il versamento dei contributi. È l’organo principale dell’Associazione.

Le deliberazioni dell’Assemblea, prese in conformità dello Statuto, vincolano tutti i soci, ancorché non intervenuti o dissenzienti.

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è composto:

• dal Presidente
  • da 2 Vice Presidenti
  • da 12 componenti eletti dall’Assemblea Ordinaria.

È l’organo direttivo, determina gli indirizzi ed il programma di attività e e stabilisce l’azione e i piani dell’Associazione.

Anselmo Calò, Presidente
Nato a Roma nel 1958, è consigliere delegato della Calò Roberto Srl, la più antica impresa di demolizioni auto della Capitale. Riconfermato alla Presidenza di A.D.A. per il secondo biennio. È presidente di FISE, Federazione Imprese di Servizi.

Simone Pollini, Vice Presidente
Delega ai rapporti istituzionali con le organizzazioni di filiera nonché rappresentanza negli Organi associativi di Assoambiente.
Nato a Brescia nel 1970, è legale rappresentante dell’autodemolizione Pollini Lorenzo e figli srl di Brescia, già vice presidente nel precedente direttivo A.D.A.

Valentina Varini, Vice Presidente
Ricopre il ruolo di responsabile amministrativa presso l’impresa di famiglia, Varini Autodemolizioni, fondata dal nonno a Scandiano (RE) nel 1968.

CONSIGLIERI
Massimiliano Artoni, Annalisa Bove, Vincenzo Cocozza, Federica Di Mauro, Bruno Gervasio, Alberto Giorgi, Fabrizio Giustizieri, Claudio Magnani, Stefania Papa, Massimo Rugi, Mario Tafuri, Lorella Volpato.

Collegio dei Revisori contabili

Costituito da: dott.ssa Daniela Frosali, dott. Alessandro Bonura e dott. Fabio Condemi, vigila sull’andamento della gestione economica e finanziaria e ne riferisce all’Assemblea con la relazione sui bilanci.

perchè associarsi ad ada?

Esperienza, Crescita e Sviluppo ne fanno la più importante Associazione di categoria degli Autodemolitori italiani