PROROGA PAGAMENTO BOLLO VEICOLI EMILIA ROMAGNA
Viste le conseguenze dell’alluvione che aveva colpito l’Emilia Romagna, la Giunta regionale dell’Emilia Romagna, aveva pubblicato la Delibera n. 823 del 22 maggio 2023 che disponeva la sospensione del versamento delle tasse automobilistiche dal 3 maggio 2023 al 31 agosto 2023.
Noi di Ada avevamo subito scritto all’Aci e Settore Tributi dell’Emilia Romagna per avere informazioni più precise e dettagliate sulla sospensione disposta e per capire in quali casi di demolizione del veicolo sia da applicare.
La risposta del Settore Tributi della Regione Emilia Romagna non si era fatta attendere ed è arrivata nei primi giorni di giugno, precisando che sarebbero state fornite indicazioni operative in merito all’applicazione della Delibera del 22 maggio 2023 sul sito della Regione
Per leggere la risposta del Settore Tributi della Regione Emilia Romagna puoi cliccare qui
Nei giorni scorsi la Regione Emilia Romagna ha eseguito un aggiornamento sul proprio sito (vedi qui il link) sull’argomento. Sulla base di quanto ivi è esplicitato, dobbiamo constatare che purtroppo la Giunta Regionale della Emilia-Romagna, non ha condiviso la nostra richiesta, pertanto i tempi di demolizione dei veicoli per non incorrere nel pagamento dell’annualità della tassa di circolazione rimangono quelli consueti.
Tuttavia se il veicolo viene demolito dopo la scadenza dell’annualità, si potrà usufruire del posticipo del pagamento come indicato sul sito regionale.